Cagliari

Tempo libero a Cagliari, attrazioni, intrattenimento e Vita Notturna

Una vacanza al mare è una esperienza affascinante nel periodo estivo, ma non è l’unico intrattenimento che Cagliari può offrire ai suoi ospiti. Le spiagge e i locali semplicemente colpiscono con la loro bellezza e si può sempre trovare un posto adatto per il relax e il riposo lungo la costa.

Poetto è conosciuta come la spiaggia più frequentata e più affollata ed adatta per il riposo di tutta la famiglia. La spiaggia è attrezzata con uffici di noleggio di attrezzature sportive. Qui ai visitatori saranno offerti varie forme di intrattenimento. Ci sono anche diversi e interessanti ristoranti vicino alla spiaggia e la sera numerosi locali notturni e discoteche aspettano i loro visitatori.

La guida di Cagliari

Una volta Cagliari era una base delle forze militari marine. Fu conquistata dalle truppe spagnole e dalla città di Pisa, e durante la seconda guerra mondiale una gran parte della città di Cagliari è stata distrutta …

Se cerchi luoghi tranquilli e appartati, nella costa si trovano a una certa distanza spiaggia isolate ed incontaminate. Si tratta di Chia e Villasimius, che sono l’ideale per una vacanza tranquilla. Qui i visitatori possono fuggire dalla città e godere del sole e del caldo.

I fan della musica contemporanea e cocktail esotici saranno interessati a trascorrere una serata in discoteca in stile Go-Fish. Il club può ospitare diverse centinaia di visitatori, i due piani del club sono dedicati al ballo, ed i visitatori, che sono stanchi di ballare, sono i benvenuti presso l’accogliente bar.

Il Go-Fish organizza feste affascinanti ogni notte e la musica di questo club popolare (e di tendenza), non si ferma fino all’alba.

Il Twist è un bar sulla spiaggia molto famoso che accetta i visitatori tutto il giorno. Durante il giorno gli ospiti possono coccolarsi con cocktail e bevande analcoliche, e la sera al bar sono tutti invitati a partecipare alle sue divertenti feste a tema. E’ diventato un luogo permanente di spettacoli di famosi DJ, e il tema orientale attira un sacco di visitatori.

Abitudini e stile di vita degli abitanti di Cagliari

Il modo migliore per imparare la cultura della gente del posto è quello di visitare una delle numerose feste e sagre che si svolgono regolarmente a Cagliari. Ci sono feste e sagre organizzate letteralmente ogni stagione.

I viaggiatori che vogliono godere della natura, delle piante e dei fiori esotici, consigliamo di visitare il giardino botanico chiamato “Orto Botanico”. Il suo territorio è sede di una ricca collezione di piante esotiche. I visitatori hanno l’opportunità di godere dello splendore della natura locale e rilassarsi all’ombra di alberi antichi che faranno ombra a una giornata calda.

L’Isola di Sant’Antioco è una destinazione molto popolare per le escursioni. Molti itinerari turistici interessanti sono stabili sul suo territorio; Sant’Antioco attira anche molti appassionati di immersioni.

Un viaggio in treno attraverso i paesaggi panoramici di Cagliari e le aree circostanti sarà un evento molto piacevole. Questo viaggio sicuramente, lascerà ricordi indimenticabili per tutta la famiglia. Durante il tragitto i turisti saranno in grado di vedere le attrazioni naturali più belle e interessanti. Infine, gli appassionati dello shopping non possono ignorare il mercato più grande e colorato della città – il mercato di San Benedetto.

Qui i visitatori troveranno una vasta gamma di prodotti locali, a partire dall’arte artigianale al di pesce fresco e specialità locali e nazionali.